DIRITTO DI SMONTAGGIO


La legge italiana prevede il diritto di smontaggio degli pneumatici invernali dal 15 aprile* , salvo revoche anticipate dovute alla temperatura .

Facciamo un pò di chiarezza a riguardo :

Il diritto scatta al 15 aprile con un mese di tempo per lo smontaggio , cosa stà ad indicare ? Indica che gli pneumatici invernali si possono smontare a partire dal 15 aprile al 15 maggio , questo per poter dare a tutti la possibilità di smontare gli pneumatici invernali , immaginate cosa vorrebbe dire se tutti gli automobilisti dovessero smontare gli pneumatici solo il 15 aprile , l'operazione sarebbe impossibile . Tutto ciò vale sia per il montaggio che per lo smontaggio , quindi in breve gli pneumatici invernali si possono montare dal 15 ottobre e si devono smontare entro il 15 Maggio .

In pratica un mese prima dell'obbligo e un mese dopo la revoca .


Consigliamo per non imbattersi in tempi di attesa lunghi e code inutili , di prendere appuntamento fin da ora , sia per la vostra sicurezza che per risparmiare tempo , come ben sappiamo il tempo è denaro .


Parliamo un pò anche di sicurezza , fattore non trascurabile .

Circolare con temperature costanti sopra i 10° C , con degli pneumatici invernali , significa : minor aderenza sul bagnato , più consumo degli stessi e indurimento della mescola termica con conseguente perdita di prestazioni l'inverno sucessivo

Quindi per la Vs sicurezza immagino che la scelta sia unica .


*Obbligo solo in determinate starde e autostrade , consultare il sito http://www.pneumaticisottocontrollo.it per controllare i Vs percorsi .




Vi aspettiamo per fissare il Vs appuntamento allo 051803583 o al 3395374290 , via mail centogomme@hotmail.com o diretttamente in negozio.





#smontaggio

Post in evidenza
Post recenti