REVISIONE
Il Codice della Strada (art. 80) prevede che i veicoli a motore (ed i loro rimorchi) durante la circolazione siano tenuti in condizioni di massima efficienza, in modo da garantire le condizioni di sicurezza, silenziosità e rispetto dei limiti di emissione dei gas di scarico.
In linea di massima, esclusi casi eccezionali, la revisione va effettuata dopo 4 anni dalla prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione, successivamente, ogni 2 anni entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
PRE-REVISIONI
La pre-revisione dell’auto è un controllo preventivo dell’automobile quando si avvicina il momento della revisione ed è una pratica consigliata per evitare che la revisione diventi una perdita di tempo o, peggio ancora, una brutta sorpresa. Effettuando una pre-revisione, infatti, l’auto gode di un completo check-up che può prevenire eventuali contestazioni all’automobilista. Portando la vostra auto nella nostra officina, potremmo controllare tutte le parti legate alla sicurezza e ai gas di scarico, in modo da garantirvi il buon esito delle operazioni di revisione.
Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.